Perché non puoi non avere il tuo sito web

Salvo che tu non sia un piccolo imprenditore non interessato a far crescere il tuo marchio, devi avere un sito web. Oggi costruire un sito web aziendale o un negozio di e-commerce è più semplice che mai: non costa molto denaro, non devi sapere come programmare o progettare, il tuo negozio online non è limitato all’orario di lavoro ed è uno dei miglior mezzo di pubblicità gratuita. Avere un sito Web per le imprese non riguarda solo la vendita di beni e servizi, ma anche di fornire qualcosa di valore ai potenziali clienti.

Con così tanti servizi online a basso prezzo, non ci sono davvero scuse per continuare a rimandare. Qualche motivo per cui non puoi non avere il tuo sito web?

  1. I tuoi clienti se lo aspettano. Se questo fosse l’unico motivo nell’elenco, sarebbe sufficiente. Pensaci. Ti fideresti di un’azienda che non aveva un sito web? Se non hai un sito Web aziendale, i clienti esperti di oggi (e impazienti) potrebbero cercare altrove.
  2. Fornisce testimonianze della bontà della tua attività. Il 90% dei consumatori afferma che le recensioni online influenzano le loro decisioni di acquisto. Puoi fare affidamento su FourSquare, Yelp e altri siti di recensioni per ospitare recensioni per il tuo marchio, ma puoi avere due piccioni con una fava ospitandole sul tuo sito web. Poiché i potenziali acquirenti ti stanno già cercando online, anche le testimonianze dei clienti sul tuo sito sono un ottimo modo per impressionare i potenziali acquirenti.
  3. Tutti i concorrenti hanno siti Web aziendali. I consumatori in genere iniziano il loro percorso di acquisto con ricerche e raccomandazioni da colleghi e connessioni di social network. Gli studi dimostrano che una volta che un consumatore ha un’idea di ciò di cui ha bisogno o desidera, inizia a fare ricerche e il 72% di loro va online per trovare materiale didattico, recensioni e testimonianze, secondo questo rapporto. Quindi, se non rimani competitivo con la concorrenza, stai offrendo agli acquirenti un motivo per acquistare da un altro marchio.

Per avere il meglio, ti consigliamo di fare riferimento, per la tua attività digitale e il tuo business online, a un’agenzia seria e affidabile come Evidenza, leader nella creazione di siti web a Roma e non solo.

«Siamo persone che tengono smodatamente al proprio lavoro», scrivono sul loro sito. «Che facciamo? Lavoriamo ogni giorno alla creazione di siti web ma ci occupiamo anche di Seo, Web Marketing e di Grafica Offline, il tutto perché stiamo sempre a pensare alla maniera migliore per rendervi più raggiungibili, indipendentemente dal canale che vorrete scegliere o che potrebbe essere più congeniale per il vostro tipo di attività».