Indagini strumentali a Udine: i professionisti a cui affidarsi

Cos’è la geobiologia 

La geobiologia è una scienza che si occupa di studiare la presenza di radiazioni provenienti da fonti artificiali o naturali, che rendono discontinua la crosta terrestre, favorendo la fuoruscita ad esempio di gas. La scienza si avvale si strumenti elettronici e radiestesici, per misurare e verificare le lunghezze d’onda e l’intensità di tali fenomeni. La cosa fondamentale da tenere in considerazione è la misurazione dell’inquinamento elettromagnetico. Le indagini strumentali a Udine, inoltre, permettono di analizzare la qualità dei materiali da costruzione e valutare la presenza di fenomeni geopatici perturbanti. L’indagine viene svolta in modo accurato e prevede una relazione in cui vengono inseriti i principali fenomeni geopatici. Il risanamento viene effettuato posizionando all’interno dell’ambientedegli specifici dispositivi, che risuoneranno con le frequenze naturali. In questo modo è possibile renderle intense e diffuse in ogni spazio ed eliminare gli effetti nocivi derivanti dalle eventuali geopatie presenti nel sottosuolo o presenti nei muri, ma anche derivate dall’inquinamento elettromagnetico. L’obiettivo dell’architettura biologica, inoltre, è quello di ripristinare un territorio sano, con la costruzione di edifici e infrastrutture che non siano inquinanti. Per fare ciò è importante l’ausilio di strumentazioni specifiche, per rendere efficienti le indagini geobiologiche e le indagini strumentali su tutto il territorio nazionale. 

Indagini strumentali a Udine: a chi affidarsi 

Per svolgere delle indagini strumentali a Udine è possibile rivolgersi alla competenza e alla professionalità dell’architetto Enrico Micelli, specializzato nella progettazione di edifici bioecocompatibili, di indagini geobiologiche. Lo Studio si occupa di nove costruzioni o di edifici che hanno bisogno di ristrutturazioni. Un team di professionisti sarà a completa disposizione dei propri clienti per offrire consulenze:

  • in materia di risanamento energetico 
  • per l’efficientamento energetico 
  • per la ripartizione degli spazi e la scelta di piante antinquinanti 
  • su indagini ambientali strumentali e biofisiche 

In particolare, le rilevazioni strumentali sono orientate alla riduzione della neutralizzazione di un determinato ambiente.