Gli infissi sono strutture perimetrali rigide e fisse, ancorate al muro tramite viti e tasselli o attraverso un controtelaio in muratura. Ogni stanza richiede infissi differenti, dal balcone a più ante, a quello alla porta finestra scorrevole, in genere preferita in ambienti come bagni e cucine, dalla finestra basculante a quella a tutt’altezza, con vetro trasparente oppure satinato. La produzione di infissi d’arredo si distingue infatti per il suo design e le caratteristiche tecniche: elementi che permettono un comfort abitativo di altissimo livello. Il telaio può essere in legno, alluminio, acciaio o pvc e il suo montaggio può avvenire in due modi: o fissandolo direttamente al muro tramite tasselli e viti, oppure con l’ancoraggio dell’infisso sopra la muratura di un apposito falso telaio, detta anche animella o controtelaio.
La funzione del telaio è quella di creare un valido e solido supporto per le ante di porte e finestre, che altro non sono che i nostri serramenti. Gli infissi in alluminio taglio termico sono molto vantaggiosi, sia funzionalmente che economicamente, in quanto particolarmente resistenti agli agenti esterni e efficienti per l’isolamento termico. La scelta di un prodotto piuttosto che un altro non deve essere condizionata dall’estetica ma dall’ambiente circostante, ciò vuol dire che per avere una longevità dell’infisso vanno valutate le caratteristiche tecniche del prodotto in base alla posizione geografica.
Presso la ditta trovi prezzi infissi Roma davvero competitivi che consentono di offrire uno tra i migliori rapporti qualità/prezzo della Capitale per quanto riguarda questi prodotti. L’obiettivo è soddisfare le esigenze del cliente, consigliandolo a scegliere la migliore soluzione per arredare il suo ambiente, grazie ad una ricerca costante di nuove tecniche e prodotti innovativi e avere chiari fin da subito i prezzi infissi Roma. Non esitare a contattare il Centro Infissi Boccea per richiedere qualsiasi altra informazione tu abbia bisogno.