Vetrificazione pavimenti in gres a Viterbo, una soluzione duratura ed efficace

Il gres è un materiale molto utilizzato per la realizzazione dei pavimenti. Spesso però necessita di trattamenti speciali per ritrovare splendore e bellezza, soprattutto se usurato negli anni.

Se ti trovi nel Lazio, ecco allora che la vetrificazione pavimenti in gres a Viterbo può rappresentare per te la soluzione più efficace in risposta alle tue esigenze.

La vetrificazione consiste nel rendere lucido e sempre perfetto il pavimento in gres. La superficie diventa impermeabile e molto più resistente agli acidi, alle macchie e anche allo sporco. Prima di procedere alla vetrificazione infatti, il gres viene decontaminato dopo posa, riuscendo ad eliminare anche residui di patina accumulati dopo molti anni.

Non ha importanza che si tratti di gres naturali, lappati, strutturati, lappati in cresta, in R anti-scivolo, levigati: la soluzione è efficace sempre e duratura nel tempo. Dopo la decontaminazione si passa alla seconda fase, quella della ricostruzione del sub-strato che va a ricomporre lo smalto usurato o rovinato da aggressioni acide o ancora da ingobbi. In alcuni casi si procede persino con il ripristinare un nuovo colore. Il procedimento interviene riducendo la porosità del gres e aumentando invece la porzione vetrosa.

Il trattamento di vetrificazione permette al pavimento di diventare impermeabile e quindi molto più resistente all’usura nel tempo. Si tratta di un intervento che è possibile eseguire sia sulle superfici orizzontali, come i pavimenti per l’appunto, sia su quelle verticali. Il gres allora diventa assolutamente isolato da qualsiasi tipologia di contaminanzione esterna.

Inoltre il trattamento di vetrificazione viene eseguito con materiali assolutamente naturali, che non vanno ad alterare né la funzionalità né la bellezza originaria del pavimento.

Ovviamente questa tipologia di trattamento va eseguita con competenza e il personale deve dimostrare di avere notevole dimestichezza con il materiale. Solo in questo modo si ha la garanzia di un risultato finale di elevata qualità, con operatori qualificati che sappiano assicurare un lavoro veloce, preciso e ineccepibile sotto ogni punto di vista.