Vendere impianti fotovoltaici: cosa sapere

Vuoi vendere impianti fotovoltaici? Le energie rinnovabili sono ormai il futuro. Non sentiamo parlare altro che dell’inquinamento globale e degli effetti che sta avendo sul pianeta, sul clima. Le stagioni non sono più le stelle ed è inevitabile dire che le temperature sono quasi fuori controllo. Per questo motivo è importante scegliere un’alternativa sostenibile per le nostre case e gli ambienti, come l’impianto fotovoltaico.

Vendere impianti fotovoltaici conviene?

L’impianto fotovoltaico consente di condividere l’energia: sostanzialmente si basa sulla condivisione. In primis avviene ovviamente l’installazione, a cui naturalmente si aggiunge una batteria per l’accumulo di energia. Poi c’è il secondo step, perché l’impianto ti consente di entrare a far parte di una rete di produttori-consumatori di energia.

Nel momento in cui hai energia da vendere, puoi cederla agli altri: allo stesso modo, se a te manca energia, puoi chiederla agli altri. Ed è così che si inizia a immaginare un mondo più pulito, in cui naturalmente sosteniamo il pianeta e l’ambiente, ma anche il futuro dei nostri figli e nipoti.

Perché scegliere l’impianto fotovoltaico

Quali sono i vantaggi dell’impianto fotovoltaico? Abbiamo discusso ampiamente dei vantaggi ambientali, ma una delle grandi verità è che permettono anche di abbattere i consumi e di fatto risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

L’impianto fotovoltaico infatti produce in autonomia la quantità di energia di cui abbiamo bisogno. Grazie poi ai sistemi di accumulo, ovvero le batterie, abbiamo la possibilità ulteriore di immagazzinare l’energia prodotta ma che non abbiamo consumato. Non solo è una scorta per noi, ma è anche possibile venderla.

Ovviamente i pannelli fotovoltaici permettono di accedere a ulteriori sconti: è una fonte di guadagno e di investimento, è utile per le detrazioni fiscali, e aumenta anche il valore dell’immobile. Una scelta ambientale vantaggiosa, con un risparmio energetico da non sottovalutare e che consente di iniziare a coltivare un futuro migliore.