Scopri le caratteristiche che ti fanno scegliere un tender chiglia rigida

La presenza di un tender su un’imbarcazione, rappresenta sotto molti aspetti non solo una questione di sicurezza, ma anche e soprattutto la possibilità di muoversi con maggiore libertà una volta raggiunta la meta che ci si è prefissati. La scelta di un tender richiede la considerazione di alcuni parametri, che sono:

  • La quantità di spazio che desideri avere a bordo, ovvero il numero di persone e oggetti che prevedi trasportare
  • Le condizioni di vento e mare nella zona di navigazione, poiché non ci si deve far trovare impreparati
  • Il tipo di utilizzo previsto, ovvero sporadico oppure intensivo, e ovviamente la praticità del tender stesso
  • Il livello qualitativo del tender
  • Lo spazio occupato

Il mercato offre diverse tipologie di tender che vanno da quelli con pagliolato gonfiabile, a quelli con pagliolato a listelli. Entrambe queste soluzioni vanno scelte osservando i sopra citati criteri e la scelta di uno o dell’altro dipendono dalla facilità di ripiegamento e rimessa nei momenti di mancato utilizzo, come ad esempio in inverno. Tuttavia, la soluzione che maggiormente viene scelta, poiché risponde in modo ottimale alle più svariate esigenze, è sicuramente il tender chiglia rigida in alluminio.

Tender chiglia rigida in alluminio

Nel caso dei tender chiglia rigida in alluminio, si tratta di soluzioni che apportano una stabilità maggiore durante le fasi di imbarco e sbarco ed è proprio questa caratteristica a rappresentare il successo e la preferenza da parte dell’utenza.

Il pagliolato rigido in alluminio è resistente ed i tender chiglia rigida sono sicuramente la soluzione ideale per chi cerca un fondo duro e resistente al trasporto pesante. Essi sono, pertanto, la scelta giusta per chi ha la necessità di trasportare materiali, quali attrezzature e borse della barca a vela o a motore. I tender a chiglia rigida in alluminio sono estremamente leggeri e il loro peso non andrà, quindi ad influenzare in alcun modo l’alaggio della barca a vela o a motore.