Cos’è il genere fantasy paranormale?
Il concetto di romanzo fantasy paranormale deriva dall’inglese paranormal romance ed indica un sottogenere del fantasy, in particolare del fantasy contemporaneo. Solitamente le storie sono ambientate nel mondo reale e si caratterizzano per la presenza di creature esoteriche e paranormali come diavoli, vampiri, angeli, mutaforma, fantasmi e licantropi.
Nella sua forma più commerciale, il romanzo fantasy paranormale è legato al romanzo rosa ed al fantasy romantico focalizzando l’attenzione su una o più storie d’amore. Nella sua forma meno commerciale è legato al dark fantasy ed all’horror, focalizzando l’attenzione su elementi occulti ed esoterici, dando vita ad atmosfere tetre ed oscure, senza mai rinunciare alle storie d’amore importanti.
Ma perchè questo genere intriga così tanto i lettori? Questi romanzi, pieni di magia, mistero, intrattenimento, avventura e fantasia sono estremamente coinvolgenti ed affascinanti se si ama l’horror e le storie d’amore, i fantasy o i gialli. Questo genere d’intrattenimento spesso non contiene temi particolarmente seri, ma alcuni autori arrivano a trattare temi scottanti come stupro e droga, in maniera seria e pacata.
Quindi chi ama romanzi che affrontano tematiche sociali potrebbe trovare pane per i suoi denti. Se il tuo intento e leggere un romanzo fantasy paranormale davvero intrigante dovrai approcciarti all’ultimo libro di Sarah Benedetto dal titolo “Password straniero”. Un romanzo estremamente coinvolgente per il lettore che viene riportato in un mondo caratterizzato da coincidenze, fatti inspiegabili, eventi che la mente umana non riesce a comprendere.
Approcciandoti alla lettura di questo libro ogni fatto improbabile diventa possibile e la giovane protagonista, Iris, si troverà di fronte a fatti inspiegabili e strane coincidenze all’interno di un viaggio che la condurrà al di fuori di confini spazio-tempo. Un viaggio alla ricerca del mistero, con una storia d’amore che impreziosisce il testo. Per scoprire da vicino il testo o per acquistarlo ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.