La celiachia è un disturbo sempre più diffuso che tocca una discreta fascia della popolazione. Si tratta di una malattia la cui stima si aggira intorno all’1% della popolazione italiana. Ma ad oggi sono stati diagnosticati oltre 233.000 casi.
Un trend, dunque, in crescita di questa patologia cronica autoimmune che provoca una reazione immunitaria dell’organismo all’assunzione di glutine. Ecco perché le persone che soffrono di celiachia non possono consumare tutto ciò che contiene glutine come cereali, tra cui orzo, frumento, segale e così via.
Se stai cercando un ristorante gluten free Gallipoli Pane, Olio e Fantasia è perfetto perché riesce a coniugare le esigenze di tutti i commensali.
Il ristorante situato nel cuore del centro storico di Gallipoli Vecchia, a pochissimi passi dal mare si sviluppa in un ambiente davvero suggestivo.
Non solo gluten free, ma qui è possibile assaporare la cucina genuina della tradizione pugliese con prodotti locali in un ambiente informale ma curato nei minimi dettagli.
Il locale è dotato poi di un’ampia terrazza che consente di godersi un pranzo o una cena all’aperto a base di menu di terra e di mare.
Un luogo perfetto anche per celiaci e intolleranti al glutine, qui infatti è possibile gustare diversi piatti gluten free.
Il ristorante poi è ufficialmente riconosciuto e autorizzato dalla ASL, oltre ad essere socio di AIC, l’Associazione Italiana Celiaci.
Il personale si dimostra sempre attento alle esigenze dei propri ospiti, partecipando costantemente a corsi d’aggiornamento e di formazione sul gluten free, mentre la struttura viene periodicamente controllata affinché vengano rispettate tutte le disposizioni necessarie per offrire alla clientela il massimo della sicurezza.
Le opzioni tra cui scegliere sono variegate e l’offerta dei piatti gluten free rispecchia la tipica cucina pugliese, tradizionale e ricca. Un luogo perfetto per i celiaci ma anche per chi non soffre di tale disturbo e che metterà i propri ospiti nelle condizioni migliori per trascorrere una serata piacevole e all’insegna del buon mangiare.