Prestito macchina nuova: la passione per i motori

La passione per i motori è molto diffusa in Italia: tantissimi italiani avrebbero come desiderio quello di possedere un veicolo di loro proprietà, un veicolo nuovo con cui spostarsi e da sfoggiare; nel momento in cui ci si appresta ad acquistare un’auto, la modalità di pagamento che molti ricercano è quella del finanziamento. Su finauto.it è possibile usufruire di questo tipo di servizio, difatti, mettono a disposizione dei propri clienti un servizio che prevede un prestito macchina nuova. In tal modo si ha la possibilità di acquistare una propria auto personale nuova di zecca con il metodo del finanziamento.

Prestito macchina nuova: come funziona?

Come funziona questa tipologia di pagamento? Attraverso il finanziamento si accede ad un metodo di pagamento alternativo che prevede di ripagare la totalità del costo dell’auto sommato a qualche piccolo interesse. Ovviamente, tale pagamento sarà suddiviso in rate mensili: questo opzione permette di acquistare una macchina nuova senza dover spendere in modo immediato cifre esorbitanti ma dilazionando il pagamento.

Esistono differenti tipi di finanziamento a cui si può accedere: il prestito personale, il prestito finalizzato, la cessione del quinto dello stipendio ed il leasing.

  • Nel caso del prestito personale bisogna rivolgere lo sguardo verso una società esterna: questa finanzierà di tasca propria il pagamento della vostra auto e sarà vostro compito ripagare tale debito in rate mensili.
  • Quando si parla di prestito finalizzato parliamo di un finanziamento erogato in modo diretto dalla concessionaria, la quale non verserà una vera e propria somma ma richiede il pagamento dell’intero costo dell’auto diviso in rate mensili.
  • Per quanto riguarda la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, le rate verranno sottratte direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensione: il costo massimo trattenuto sarà di 1/5 del totale.
  • Con il leasing si stipula un contratto con una società, il concedente, che mette a disposizione del proprio cliente un bene, il quale sarà ripagato tramite il pagamento di un canone.