Perché preferire l’acquisto di una villetta a schiera?

Quando c’è da scegliere la nuova abitazione da acquistare comincia il valzer di dubbi e incertezze circa la quella che risponde maggiormente alle esigenze della famiglia, che potrebbe assicurare trasporti convenienti, lontana o vicina alla città, più in campagna, al mare e molte altre variabili. La soluzione talvolta non si palesa nel primo tempo ma solo dopo varie soluzioni visionate e dopo aver ponderato con attenzione quale sia la scelta meglio indicata. Una soluzione largamente preferita negli ultimi tempi è quella legata all’acquisto di una villetta a schiera, una casa che quindi comporta l’indipendenza dell’immobile ma con costi nettamente inferiori rispetto alla villa.

I vantaggi della villetta a schiera:

  1. L’indipendenza: la libertà del vivere in totale indipendenza da eventuali vicini del piano superiore o inferiore ma avere un‘abitazione tutta per sé.
  2. Lo spazio esterno: una villetta a schiera, salvo rari casi, implica uno spazio esterno personale nel quale dare libero sfogo alle grigliate in compagnia o per costruire il rifugio ideale del proprio animale domestico.
  3. La dimensione variabile: le villette a schiera non sono necessariamente casi di grandi dimensioni ma prevedono numerose tipologie che ben si adattano alle esigenze sia dei single sia delle famiglie.
  4. L’economia: sebbene il costo possa sembrare elevato è sicuramente concorrenziale rispetto alla villa.
  5. L’innovazione: la villetta a schiera è terreno fertile per le tecnologie moderne e infatti ben si presta all’installazione di pannelli solari o all’utilizzo di varie tecnologie costruttive.

Villette a schiera a Massa Carrara

Se stai cercando una villetta al mare allora puoi rivolgerti all’agenzia immobiliare Bonucceli che tra le soluzioni vanta anche una specializzazione nella vendita villette a schiera a massa. Questo immobile, che prende spunto dalle tipiche costruzioni americane, rappresenta la soluzione ideale per vivere in zone tranquille senza però essere circondati dal caos cittadino.