La scelta delle bomboniere matrimonio rappresenta lo stile degli sposi!

Le bomboniere matrimonio economiche hanno cambiato negli anni il loro significato, non sono più un semplice oggetto impersonale dalla funzione di soprammobile, che finirà poi abbandonato su una mensola o all’interno di una credenza; si tratta invece di un elemento importantissimo scelto con grande attenzione, nel quale si rispecchia e trova forma il fil rouge che gli sposi hanno deciso di dare al proprio evento, andandolo quindi a personificare acquistando di conseguenza un grande significato sia per chi le dona che per chi le riceve.

La regola vuole che si acquistino bomboniere matrimonio economiche per tutti coloro che hanno fatto il regalo di nozze agli sposi, anche a chi non parteciperà alla celebrazione; più precisamente una per ogni nucleo famigliare, due per ogni coppia di fidanzati e ovviamente una a testa agli amici che parteciperanno da soli al matrimonio. Anzitutto le bomboniere matrimonio economiche e la loro confezione rappresentano in qualche modo lo stile degli sposi nonché lo stile della cerimonia.

Partecipate ad iniziative solidali come quelle di Emergency o Save the Children

Se siete amanti degli animali, magari vorreste scegliere come bomboniera un elefante in pietra oppure un gufetto in ceramica (animali porta fortuna), se invece amate le tradizioni potreste optare per un vasetto in terracotta o l’intramontabile bottiglia d’olio. Se invece volete mettere in risalto il vostro amore potreste optare per gli inseparabili. Una delle tendenze del momento, nonché un ottimo modo per fare un gesto altruista, soprattutto se questo ci rappresenta, è quello di ricorrere alle cosiddette iniziative solidali, ovvero acquistare bomboniere matrimonio economiche il cui ricavato andrà in parte devoluto ad iniziative benefiche.

Save the Children, Emergency, Altromercato sono solo alcuni degli enti che propongono bomboniere matrimonio economiche a fini benefici. Qualunque sia il vostro stile è sempre opportuno non allontanarsi da esso. Anche la confezione va scelta con cura e rispecchiando quello che secondo voi sarà il tema del matrimonio.