Il museo della scienza per scoprire la storia della Terra

Avvicinare le persone e anche i più piccoli alla conoscenza è molto importante. Visitare il museo della scienza a Potenza è un primo passo per incuriosire ed approfondire degli argomenti davvero interessanti.

Il museo della scienza a Potenza permette di vedere il mondo con nuovi occhi, scoprendo tutte le sue trasformazioni dal passato fino ad oggi. La storia della Terra è il fulcro del museo della scienza a Potenza. Sono diverse le attività che si possono svolgere presso il museo della scienza a Potenza, ma avremo modo di approfondire meglio questi particolari nei prossimi paragrafi.

Alla scoperta del museo della scienza a Potenza

Il museo della scienza potenza di cui parliamo è Il Micromondo. Qui si avrà la possibilità di iniziare un viaggio che ci porterà a scoprire tutti i segreti del nostro meraviglioso pianeta. La geologia si racconta una storia complessa ed interessante che, attraverso le miniature, svelerà ad ogni visitatore la sua storia.

Il Micromondo Uguale di tecnologie e supporti multimediali in grado di coinvolgere ogni spettatore. In questo modo apprendere nuove nozioni diventerà un’esperienza divertente. Avvicinarsi alla scienza, d’ora in poi, avrà tutto un altro significato!

Il Micromondo: museo della scienza a Potenza

Il Micromondo offre un’esperienza davvero completa. Dalla geologia si avrà la possibilità di scoprire di più su come si sia formata la vita sulla terra. I dinosauri, le prime scimmie, i mammiferi, la comparsa dell’uomo preistorico e l’evoluzione che ci ha portato fino ad oggi. Il Micromondo ci offre la concreta possibilità di capire di più sul mondo che ci circonda e cosa ci ha portato ad essere quel che siamo in tempi moderni.

Il Micromondo, inoltre, si occupa anche dell’organizzazione di escursioni naturalistiche, oltre ad essere sempre pronto ad ospitare gite scolastiche. Per saperne di più è per scoprire come visitare il museo, visita la pagina dedicata all’attività.