Gadget aziendali: originali e utili strumenti di marketing

Le attività di marketing e le strategie per aumentare la visibilità e le vendita della propria azienda sono tante e possono essere realizzare con originalità e ingegno, anche con oggetti utili per i clienti nella quotidianità.

I gadget aziendali hanno proprio questa funzionalità: quando la qualità del gadget è alta, il prodotto continua a fare il suo lavoro anche quando la campagna promozionale è finita. Quindi è molto importante scegliere prodotti promozionali che siano coerenti non solo con la campagna ma anche con il marchio in modo che possano comunicare i suoi valori anche nel lungo termine.

Il ruolo dei gadget aziendali

Un altro punto di forza dei gadget è che migliorano il rapporto tra brand e consumatori perché sono uno dei mezzi per farli entrare in contatto. Questi prodotti sono favorevoli per l’azienda e i consumatori che hanno opinioni positive sul gadget.

8 consumatori su 10 amano ricevere prodotti promozionali; 7 su 10 vorrebbero riceverli più spesso; il 96% vorrebbe sapere quando le aziende distribuiscono gadget.

Il valore intrinseco più forte dei gadget aziendali promozionali è che continuano anche a promuovere il marchio e la sua immagine positiva anche dopo la fine delle loro campagne promozionali, continuando di conseguenza il rapporto fra consumatori e brand anche quando non sono direttamente a contatto.

Per questo motivo è intelligente scegliere gadget che siano in linea con i prodotti venduti o i servizi offerti dall’azienda e che possano essere usati tutti i giorni, così da ricordare ogni giorno all’utente l’importanza di quel marchio e costruire un rapporto di fiducia più forte.

Gadgetzilla è una piattaforma sulla quale potrai trovare il gadget più azzeccato da regalare ai tuoi clienti e potenziali tali. Contattando il servizio potrai fornire tutte le informazioni necessarie per farti aiutare dai consulenti a scegliere il miglior tipo di gadget per comunicare il tuo messaggio.