Corso preposto: 8 ore in videoconferenza

Sei interessato al mondo della sicurezza e la salute sul lavoro e vorresti farne parte? Scegli un corso preposto di 8 ore in videoconferenza con Progetto81, e comincia ora a delineare il tuo futuro.

Cosa vuol dire preposto?

Secondo l’Art. 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza), il “Preposto” è quella persona che sorveglia l’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllando che siano eseguite in modo corretto da parte dei lavoratori ed esercitando un potere di iniziativa.

È una figura molto importante all’interno di un’azienda, in quanto è responsabile di controllare le condizioni di lavoro dei dipendenti, essendo così vicino a loro. Vigila su tutte le loro attività e fa in modo che vi siano le corrette condizioni e che i lavoratori le rispettino.

Comodamente da casa

Per seguire il corso preposto di 8 ore di Progetto81, basterà essere muniti di un dispositivo elettronico e una connessione internet. Infatti, il tutto verrà svolto in maniera smart, avvalendosi della piattaforma Teams.

Una vera comodità, accessibile da ogni parte d’Italia. Questo è veramente un vantaggio, anche perché tutto il materiale che verrà messo a disposizione durante la giornata, potrà essere scaricato e consultato in qualunque momento.

Corso preposto certificato

Progetto81 è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, e quindi potrà rilasciarvi un certificato valido. Questo è molto importante, perché dimostra la serietà di questo ente di formazione.

Ogni due anni il vostro certificato andrà aggiornato, per essere sempre informati di variazioni e altre legislazioni in merito alla sicurezza, così da non farsi trovare mai impreparati di fronte a una nuova legge o disposizione.

Iscriviti anche tu al corso preposto di 8 ore in videoconferenza su Progetto81, si terrà il 16 settembre 2022. Un’opportunità valida non solo per la propria formazione professionale, ma anche per essere vicino ai lavoratori e garantire la loro sicurezza.