Sono moltissimi ad oggi i servizi che si occupano di consegnare fiori direttamente a domicilio a casa del festeggiato o della festeggiata e sono usati soprattutto da persone che non possono presenziare fisicamente agli eventi che li riguardano poiché si trovano lontani, in un’altra città o impossibilitati a recarsi per motivi vari.
Ma non tutti questi servizi garantiscono sempre qualità e freschezza dei fiori. Per questo motivo, prima di servirtene stai molto attento a leggere le recensioni che sono riportare e le opinioni che i clienti che hanno già avuto a che fare con il servizio hanno rilasciato, così da non avere mai brutte sorprese e soprattutto per non fare brutta figura con i tuoi familiari o amici che stai omaggiando con i fiori.
Un altro motivo per cui solitamente inviamo fiori a domicilio è una ragione un po’ più triste, non è un lieto evento, ma è una dipartita.
Quando una persona muore è tradizione inviare fiori nel luogo in cui si tiene la veglia funebre, la cosiddetta camera ardente. Amici, parenti e conoscenti inviano moltissimi fiori per far sentire la propria vicinanza ai parenti della persone che ha lasciato questo mondo.
Una tipologia di composizione di cui invece si occupano spesso i parenti più prossimi al defunto è la corona funerale. Si tratta di una composizione che viene eseguita in modo circolare, una corona vera e propria di fiori, intorno alla quale solitamente viene allegata una fascia che riporta una frase o la data di nascita e morte del defunto.
La scelta dei fiori da mettere all’interno della composizione della corona per funerale è molto personale, ma andando sul sito Coronafunerale.it potrai trovare tantissime varianti fra cui scegliere quella che preferisci e ti sarà recapitata direttamente a casa dal fioraio più vicino al luogo in cui dovrà consegnarla.