Un sito web gratis ottimizzato per i cellulari è indispensabile al giorno d’oggi

Navigare su internet per vedere un normale sito web gratis dal proprio cellulare o smartphone è scomodo se non esiste una versione mobile. Chi ha un sito web gratis o un blog può creare facilmente la versione mobile usando alcune applicazioni molto semplici da usare con gli stessi contenuti dei corrispondenti siti originali, ma più facili da navigare sugli schermi piccoli. Una volta che il tuo sito web è stato creato, è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile.

Scegli da una varia gamma di modelli per dispositivi mobili che si adattino al tuo sito per cellulari, smartphone o tablet. Questi modelli permettono al tuo sito web gratis di essere ben visualizzato su ogni dispositivo. Una versione mobile permette ai tuoi visitatori di navigare sul tuo sito tramite dispositivo mobile e li incoraggia a tornare. Sempre più utenti di Internet scelgono di navigare sui siti tramite smartphone e tablet al posto di usare computer o PC.

I siti ottimizzati per smartphone sono avvantaggiati da google

Gli smartphone stanno incominciando prevalere sul mercato su scala mondiale. Nel 2013, la vendita degli smartphone è stata superiore del 50% rispetto alle vendite dei telefonini. Un sito web gratis creato per dispositivi mobili garantisce una navigazione ottimale, che è il motivo per il quale il tuo sito web ha una versione mobile fin dall’inizio. Poiché Google attribuisce sempre più importanza all’ottimizzazione Mobile di un sito web gratis, il leader dei motori di ricerca tiene conto del crescente aumento dell’uso di Internet dai dispositivi mobili, in nome di una migliore facilità d’uso.

La banda larga di connessione degli smartphone è limitata

I dispositivi mobili hanno display più piccoli dei computer desktop o portatili e si utilizzano tramite touch screen o sfioramento. Inoltre la banda larga della connessione da un dispositivo mobile, di regola, è fortemente limitata. I siti web che non si possono scalare, che mostrano informazioni importanti sugli elementi hover o contengono elementi grafici di dimensioni elevate, non vengono visualizzati in maniera proporzionata e adeguata sui dispositivi mobili.