Monferrato&Vino


Mon&Vino Loncandina 2016

Monferrato&Vino

nei

Capolavori Letterari

Un format rinnovato, molto più grande, molto più ricco.
Il Festival dedicato alla musica e al vino giunge alla VII edizione, riconfermandosi uno tra gli eventi culturali più interessanti nel panorama Monferrino, che ogni anno catalizza l’attenzione non solo di addetti del settore, ma anche di amatori e curiosi.

La manifestazione torna profondamente rinnovata nella forma nella durata e nei contenuti, grazie alla profonda collaborazione con il Comitato Casale Monferrato Capitale della Doc.

Al centro il tema “Monferrato&Vino nei capolavori letterari”
Ogni appuntamento sarà abbinato un grande scrittore che si è ispirato al territorio del Monferrato descrivendolo e immortalandolo in pagine immortali come
Dante, Boccaccio, Manzoni, Pavese, Fenoglio, ect.

Un ricco calendario di concerti, degustazioni, convegni, presentazioni letterarie, mostre e ospiti internazionali che si svilupperà dal 17 al 25 giugno e dal 21 al 23 ottobre.

Questa rinnovata edizione darà vita anche a una serie di convegni di livello internazionale dedicati al mondo del Vino e della DOC, alla sua cultura, agli aspetti legislativi, scientifici e alimentari.

Ciò che resta invariato è l’entusiasmo e l’amore per questo stupendo territorio, della sua storia, del suo patrimonio materiale e immateriale, del suo paesaggio: il Monferrato oggi Patrimonio Unesco.

Maggiori informazioni: www.baccoebach.com